VIDEO AZIENDALE
LA REALIZZAZIONE IN 5 sTEP
IDEA in questa fase si pianifica che tipo di comunicazione usare in base al prodotto, servizio o se il video è pensato sulla promozione della persona sotto forma di intervista e per quali piattaforme e destinato sito web, Facebook, Instagram, YouTube.
STORYBOARD deciso la tipologia di video si procede alla realizzazione di una storyboard, questo è il momento dove si delinea quello che sarà il video nella composizione delle scene e del tipo di inquadrature da usare. Una sequenza di vignette che serviranno come riferimento nella fase delle riprese.
CIAK SI GIRA è la fase delle riprese, ha una durata che varia in base al genere di video prestabilito, che sia una intervista o la presentazione di un prodotto – servizio, una descrizione di location questo può variare da qualche ora a una o due giornate. Altre variabili da aggiungere sono l’allestimento di luci e microfoni, make-up degli attori se sono necessari.
MONTAGGIO una delle fasi più impegnative di tutto il progetto, in questa fase si da vita alle scene girate seguendo la storyboard. Ora verranno fatti i tagli necessari alle scene per dare dinamicità al video e permettere di sincronizzare le tracce audio e effetti sonori. Elementi grafici e brevi commenti scritti potranno essere per meglio comprendere il messaggio.
COLOR GRADING la lavorazione che da carattere al vostro il video, chiaramente ispirato al vostro look e stile. Il color grading permette di dare al video uno stile cinematografico con colori più intensi e profondi e in altri casi specifici dosare luci e ombre per risaltare meglio le caratteristiche del vostro prodotto.