David films

Creiamo contenuti video e fotografici per la tua azienda. Aprire la serranda o il passaparola risulta oramai insufficiente per attirare nuova clientela,  è indispensabile  dare nuova luce e far conoscere l’impegno che sta dietro al vostro lavoro.

fatti vedere con un video

Oggi più che mai e in futuro, l’utilizzo del video marketing  è fondamentale  per le aziende.  Distinguersi dalla concorrenza, creare una propria identità e trasmettere i propri valori ai potenziali clienti. Non tutte le aziende però hanno colto questo potenziale nel video, può essere un vostro vantaggio arrivare per primi.     Dove utilizzare il video aziendale? sui social, dove al giorno d’oggi i video viene utilizzano maggiormente,  capace di raggiungere un pubblico mirato evitando di sparare nel mucchio e sprecare risorse.  

VIDEO AZIENDALE
LA REALIZZAZIONE IN 5 sTEP

IDEA in questa fase si pianifica che tipo di comunicazione usare in basa al prodotto, servizio o se il video è pensato sulla promozione della persona sotto forma di intervista. Si parte da un idea del cliente compatibile col budget disponibile per la realizzazione de video 

STORYBOARD deciso la tipologia di video si procede alla realizzazione di una storyboard, questo è il momento dove  si delinea quello che sarà il video nella composizione delle scene e del tipo di inquadrature da usare. Una sequenza di vignette che serviranno come riferimento nella fase delle riprese.

CIAK SI GIRA è la fase delle riprese, ha una durata che varia in base al genere di video prestabilito, che sia una intervista o la presentazione di un prodotto – servizio, una descrizione di location questo può variare da qualche ora a una o due giornate. Altre variabili da aggiungere sono l’allestimento di luci e microfoni, make-up degli attori se sono necessari.

MONTAGGIO  una delle fasi più impegnative di tutto il progetto, in questa fase si da vita alle scene girate seguendo la storyboard. Ora verranno fatti i tagli necessari alle scene per dare dinamicità al video e permettere di sincronizzare le tracce audio e effetti sonori. Elementi grafici e brevi commenti scritti potranno essere  per meglio comprendere il messaggio. 

COLOR GRADING la lavorazione che da carattere l vostro il video, chiaramente ispirato al vostro look e stile. Il color grading permette di dare al video uno stile cinematografico con colori più intensi e profoni e in altri casi specifici dosare luci e ombre per risaltare meglio le caratteristiche del vostro prodotto.

AZIENDALE

Quando iniziare a fare pubblicità alla propria azienda? bisogna iniziare da ieri.
Venti anni fa bastava aprire la serranda che i clienti arrivavano, un po di passa parola qualche volantino, la concorrenza era poca e il gioco era fatto. I vari social al giorno d'oggi hanno portato un evoluzione notevole nel marketing e sostituito il passaparola con un like
il volantino con una recensione. Il video oltre che darvi visibilità, racconta la storia della vostra azienda e l'impegno che ci sta dietro.

INTERVISTE

L'intervista video uno strumento per autopromuoversi, adatto a studi professionali, liberi professionisti e start up. Chi usa questo strumento di comunicazione si dimostra al potenziale cliente come una persona innovativa che sa mettersi in gioco, capace di trasmettere un messaggio con chiarezza. Comunicare con un video professionale usando illuminazione da studio registrazione audio con microfoni esterni è di impatto

INDUSTRIALE

Il video industriale racconta come nasce un prodotto, come la vostra azienda progetta e sviluppa attraverso le tecnologie a disposizione. Il video serve a descrivere le specifiche fasi di produzione e il vostro impegno negli anni, oppure che si tratti di dare visibilità a una giovane e innovativa start-up che ha bisogno di promuoversi alle fiere di settore, convegni o su piattaforme web. Aziende in altri settori producono macchinar - robot che svolgono particolari e complesse lavorazioni, macchinari spesso di importanti dimensioni e difficilmente esplicabili se non che servendosi di un video, per meglio comprendere tutte le caratteristiche. Arricchire in fine il video con grafici che contengono informazioni e voci fuori campo, rendere il contenuto coinvolgerne e di facile memorizzazione. Spesso questo aspetto è sottovalutato ma e un vero biglietto da visita.

MONTAGGIO

Per chi crea autonomamente contenuti digitali ma non ha tempo per il montaggio o vuole ottenere un look professionale traverso la postproduzione e color correction. I software professionali di editing sono complessi nel utilizzo e richiedono tempo di post produzione per video di pochi minuti. I risultati ? sono più coinvolgenti e attirano l'attenzione del vostro pubblico.

Siamo sempre disponibili per una consulenza o preventivo gratuito.

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